Cur Cul Gall: di corsa a Busto prima che il gallo canti

Babbo run

BUSTO ARSIZIO – Si torna a correre a Busto con il Free Runners Team di Marco Maschietto e Marta Lualdi. L’appuntamento è uno dei più particolari del panorama podistico locale. All’alba (ore 5.50) di sabato 16 luglio prenderà difatti il via la Cur Cul Gall, un nome, rigorosamente in dialetto, che è tutto una garanzia.

La corsa

Si rimette in gioco la squadra nero verde dopo il successo della Serale di Busto che ha portato nel pieno centro di Busto a maggio oltre 800 atleti con premiazioni a cura del Sindaco Emanuele Antonelli in Piazza San Giovanni, il salotto buono della città. Questa volta si riparte dalla pista di atletica Angelo Borri. I runner correranno poi all’alba sulle strade della zona industriale, in un sabato mattina che si preannuncia caldo. All’arrivo, dopo 5.5 chilometri di fatica e sudore, ad aspettarli sul tartan blu di Sacconago ci sarà il solito ricco ristoro, caratterizzato dalle brioche offerte dagli sponsor. Saranno premiati i primi tre classificati della graduatoria maschile e di quella femminile e il gruppo più numeroso.

Come iscriversi

Ci si potrà preiscrivere alla Cur Cul Gall compilando il modulo sul sito dei Free Runners (a questo LINK), seguiranno poi le istruzioni necessarie. Sarà inoltre possibile iscriversi fino a pochi minuti dalla partenza direttamente in loco al costo di 5 euro.

Il video di presentazione

Cur Cul Gall gallo – MALPENSA24