Marnate, il centro San Carlo volta pagina: per 5 anni verrà gestito dalla Sport più

marnate pro loco campo bando

MARNATE – Sarà la società Sport più a gestire il centro sportivo San Carlo. La notizia che in paese molti attendevano per capire come sarebbe andata a finire la querelle tra l’amministrazione e gli ex gestori della Pro Loco trapela dai corridoi del municipio, dove qualcuno confida che il sindaco Galli e la sua giunta sono arrivati a centrare l’obiettivo: restituire un gestore all’impianto. Che se lo vedrà affidato, a partire da settembre, per i prossimi cinque anni.

Buona la seconda

La Sport più, insieme a Pro loco e un’altra realtà che però non presentava un “curriculum” di peso, già qualche mese hanno partecipato a una manifestazione di interesse per la gestione dell’area. Che però è rimasta “inevasa”, nel senso che l’amministrazione non ha ritenuto né impegnativa né vincolante quel passaggio. Tanto che, anche sulla base dei parametri che fissano a 139 mila euro la soglia al di sotto della quale si può procedere con assegnazione diretta, l’amministrazione, seguendo codesta strada, ha deciso di affidare la struttura alla Sport più.

La società che si è aggiudicata la gestione del San Carlo dovrà tra le varie cose, anche promuovere l’attività sportiva quale strumento di educazione e formazione. E dovrà versare all’amministrazione un canone annuo di 12 mila euro.

Una assegnazione che avrà validità per i prossimi cinque anni e che non mancherà in paese di sollevare un nuovo polverone sulla questione e in particolare sul braccio di ferro tra amministrazione e Pro loco.