Busto, bonus comunale contro il caro-bollette: scatta la proroga

BUSTO ARSIZIO – Prorogato al 16 settembre il bonus del Comune di Busto contro il caro-bollette: lo ha deciso la giunta nella seduta di oggi, 13 luglio, su proposta dell’assessore all’inclusione sociale Paola Reguzzoni. Il contributo straordinario a copertura delle spese per le bollette di luce e gas è stato varato nei mesi scorsi stanziando oltre 300mila euro di fondi statali.

La proroga del bonus bollette

La giunta ha approvato la riapertura dei termini del bando a sostegno delle famiglie in difficoltà economiche per il pagamento delle utenze domestiche. «La decisione – si legge nel comunicato stampa dell’amministrazione comunale – è stata presa per offrire a un maggior numero di cittadini la possibilità di presentare la domanda e usufruire della misura, anche oltre la scadenza iniziale del bando, il 30 giugno 2022. Sarà quindi possibile presentare la domanda entro e non oltre il 16 settembre 2022: i contributi saranno erogati sino all’esaurimento delle risorse disponibili». In totale sono 305mila e 547 euro le risorse disponibili, derivanti dal fondo ministeriale assegnato al Comune di Busto Arsizio.

Contributo a Triade Sos Onlus

L’assessore Reguzzoni ha ottenuto il via libera anche alla concessione di un contributo dell’importo massimo di 2.000 euro all’associazione Triade-Sos Onlus per la realizzazione del Campus Estivo per ragazzi autistici e con disturbo pervasivo dello sviluppo che prevede attività sportive, oltre a momenti di vacanza, con il fine di contribuire al miglioramento delle autonomie domestiche e favorire la cura della persona e l’indipendenza dei partecipanti.

busto arsizio bonus bollette – MALPENSA24