Centro sportivo Marnate: la Pro loco trascina in tribunale l’amministrazione

Un’immagine di festa dei volontari Pro loco

MARNATE – E ora tra Pro Loco e amministrazione è guerra in campo aperto. Anzi, in campo chiuso: le aule del tribunale. Con il ricorso davanti al Tar relativo all’affidamento della gestione del centro sportivo San Carlo.

Centro sportivo: partita in tribunale

Che non ci fosse feeling tra Pro loco e amministrazione era risaputo da tempo. Ma che i rapporti, nel corso del tempo, si siano logorati al punto di non ritorno forse, nessuno se l’aspettava. Sta di fatto che la gestione del centro sportivo, per anni assegnata nelle mani dell’associazione guidata prima da Roberto Pozzoli e ora da Davide Pedrotti, ha subito con l’amministrazione Galli una vera e propria rivoluzione. Che di fatto si è concretizzata qualche mese fa con l’affidamento delle strutture all’associazione Sport più.

Il Comune nomina il legale

Occorre dire che l’iter di affidamento è andato avanti a strappi con continui stop & go. E che una volta sancito ha aperto il fronte della battaglia legale. Segando in tal modo il punto di massima distanze di vedute, ma anche il picco di tensione tra Pro loco e amministrazione. Con il governo del paese che ha deliberato anche lo stanziamento di 10 mila euro per la resistere alla causa, affidata all’avvocato Joseph Brigandì.