Da Eva Air il primo segnale di ripartenza per Malpensa: da luglio il volo su Taipei

Eva Air Malpensa Taipei

MALPENSA – Il primo segnale di ripartenza di Malpensa arriva da Eva Air, compagnia aerea di Taiwan che programma per luglio l’inaugurazione del volo diretto su Taipei, inizialmente schedulato per febbraio ma poi sospeso in virtù dello stop ai collegamenti per il Coronavirus.

Lo stop di gennaio

Per frenare la diffusione del Coronavirus lo scorso 31 gennaio vennero sospesi tutti i voli tra Malpensa e la Cina, compresa Hong Kong e Taiwan. Di conseguenza slittò a data da destinarsi quello che doveva essere per Malpensa il primo nuovo collegamento intercontinentale del 2020, il Tapei-Milano di Eva Air. Ancora non si immaginava allora che l’emergenza sanitaria cinese si diffondesse anche in Italia, con conseguenze operative per Malpensa – secondo l’ad di Sea Armando Brunini – «peggio dell’11 settembre».

eva air malpensa taipei

Il ritorno alla normalità

Proprio nei giorni più critici, con un aeroporto deserto e un calo dei volumi di traffico attorno al 60 per cento, arriva da Eva Air il primo segnale di speranza per un ritorno, si spera rapido, alla normalità. Secondo quanto riportato da Routesonline, il vettore non ha rinunciato a Malpensa: il collegamento Milano-Taipei – operato con un Boeing B777-300ER – prenderà il via il prossimo 7 luglio con quattro frequenze alla settimana.

LEGGI ANCHE:

Eva Air Malpensa Taipei – MALPENSA24