«Dedicato a papà Roberto»: Massimo Stella è medico. Si è laureato all’Insubria

Il neo-dottore Massimo Stella

BUSTO ARSIZIO – Dottor Stella. Massimo, nel solco del papà Roberto. Tra i primi 48 laureati in medicina e chirurgia con il titolo abilitante all’esercizio della professione dell’Università dell’Insubria c’è anche Massimo Stella, 25 anni, figlio di Roberto, medico di base di Busto Arsizio e presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Varese, vittima del Covid-19 ai primi di marzo. Dottore in medicina con 110 e lode.

Coronavirus, a Busto un’altra vittima: il medico Roberto Stella, presidente Ordine

«La dedico al mio papà»

«È stata una giornata estremamente intensa, un’altalena di emozioni – ammette Massimo Stella – dedico la mia laurea e questa giornata al mio papà». Papà Roberto Stella, che ha trasmesso al figlio la vocazione e la passione per la medicina e per il prendersi cura degli altri. E che da lassù sarà orgoglioso di vedere il suo Massimo raggiungere l’obiettivo della laurea in medicina e chirurgia. A pieni voti: 110 e lode. Massimo Stella è destinato a proseguire i suoi studi con la specializzazione in cardiologia. Con un faro e un esempio come il padre Roberto.

Le congratulazioni del sindaco

Tra i tanti complimenti che sono arrivati a Massimo Stella, anche quelli del sindaco Emanuele Antonelli, che aveva già in qualche modo “rappresentato” i familiari in quarantena alle esequie del dottor Roberto Stella: «Complimenti Massimo, sarai un altro grande dottor Stella».

busto insubria stella medico – MALPENSA24