Coronavirus, a Busto un’altra vittima: il medico Roberto Stella, presidente Ordine

BUSTO ARSIZIO – Un’altra vittima del coronavirus in città: è il dottor Roberto Stella, medico di medicina generale di Busto e presidente provinciale dell’Ordine dei Medici. Aveva 67 anni, è spirato nella notte all’ospedale di Como, dove era ricoverato da qualche giorno. Era risultato positivo al tampone del virus.

Una notizia che lascia sconvolta l’intera città. Roberto Stella operava in un poliambulatorio della città ed era ricoverato dallo scorso 6 marzo all’ospedale Sant’Anna di Como, per via di un’insufficienza respiratoria. Era stato sottoposto al tampone del coronavirus, che era risultato positivo. Stando alle ultime notizie di ieri sera, sembra che le condizioni del dottor Stella fossero stabili, poi però il quadro sarebbe precipitato irrimediabilmente fino al decesso, accertato nelle prime ore della mattina di oggi, mercoledì 11 marzo.

Medico di medicina generale, da anni presidente dell’Ordine professionale, Roberto Stella aveva 67 anni. Lascia moglie e figli, che si trovano attualmente in isolamento domiciliare per le precauzioni imposte dai protocolli di contenimento del contagio.

Il cordoglio dell’Ordine

Il Servizio Sanitario Nazionale e lombardo, la Medicina nazionale  e varesina hanno  perso una  guida attenta, un amico sicuro, un lavoratore appassionato, acuto, instancabile; i suoi pazienti hanno perso un amico ed un uomo capace di curare e prendersi cura senza limiti.

L’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Varese si stringe alla famiglia del Dottor Stella ed esprime il suo più addolorato cordoglio.

Le condoglianze dell’editore di Malpensa24

La notizia della scomparsa di Roberto Stella ha suscitato profonda commozione in tutto il mondo sanitario e non solo della nostra provincia. Fabrizio Iseni, editore di Malpensa24 e presidente della Fondazione Iseni y Nervi che fa riferimento agli Istituti Clinici di Lonate Pozzolo, esprime il suo dolore alla notizia della morte del presidente dell’Ordine dei medici. “Un professionista preparato, serio e disponibile – dichiara il dottor Iseni – che lascia un vuoto davvero incolmabile. Sono vicino alla famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Esprimendo le mie condoglianze ritengo altresì doveroso sottolineare come questo lutto ci imponga una ulteriore riflessione su quanto sta accadendo con il diffondersi del coronavirus, così che si possa superare l’emergenza, evitando altri lutti, rimanendo uniti, solidali, partecipi del dramma collettivo che stiamo vivendo”.

Il cordoglio del ministro Speranza

Anche il ministro della salute Roberto Speranza dedica parole di cordoglio per la scomparsa del dottor Roberto Stella: «Voglio esprimere il mio cordoglio per la scomparsa di Roberto Stella, un medico e un punto di riferimento per la sanità italiana».

busto medico stella coronavirus – MALPENSA24