Gallarate sempre più digitale con il Suap 2.0. Il seminario

gallarate suap 2.0 seminario

GALLARATE – Supporto, semplificazione, coordinamento alle attività produttive. Il Suap di Gallarate fa il punto sul lungo processo di digitalizzazione nato con il doppio obiettivo di sburocratizzare le procedure e rendere più facile la vita alle imprese. Lo fa attraverso un evento che si svolgerà lunedì 12 luglio dalle 16.30 alle 18.30 in presenza in Sala Consiliare o collegandosi alla piattaforma Zoom (CLICCA QUI per accedere).

L’evento

Il seminario, moderato da Marta Cundari (Dirigente Settore 4 – Commercio Artigianato e Attività Cimiteriali del Comune di Gallarate), sarà introdotto dall’assessore alle Attività produttive di Gallarate Claudia Mazzetti e da Fabio Lunghi, presidente della Camera di Commercio di Varese che patrocina l’evento. Interverranno Elisabetta Mauri (Responsabile del servizio di semplificazione amministrativa “Impresa Lombardia” della Direzione Generale Sviluppo Economico di Regione Lombardia), Alessandra Ferretti (Referente “Impresa Lombardia”), Giacomo Mazzarino (dirigente Area Registro Imprese), Carmela Arciprete (Referente Infocamere) Carmela Spampinato (Responsabile Suap Gallarate) e Matteo Galvagni (Referente Maggioli Informatic).

Un Suap 2.0

Con questo incontro l’amministrazione vuole illustrare i risultati raggiunti per rendere il Suap un hub telematico, ovvero l’unico canale di comunicazione con le imprese per gestire tutti gli atti che riguardano l’avvio e l’esercizio di una attività e per implementare il fascicolo informatico d’impresa. «Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro di squadra con la Regione e la Camera di Commercio e alla costante collaborazione tra l’ente pubblico e le associazioni di categoria», spiega l’assessore Mazzetti. «Reputiamo questo momento di confronto un valore aggiunto per portare al pieno compimento la precisa volontà di realizzare a Gallarate uno sportello Suap 2.0”.

Gallarate, tavolini all’esterno con autocertificazione e procedure semplificate

Gallarate Suap 2.0 seminario – MALPENSA24