Distretto sanitario Azzate: Simone presidente, Gabri il suo vice

Da sinistra Raffaele Simone e Giuseppe Gabri

AZZATE – Il sindaco Raffaele Simone è stato nominato presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto di Azzate. L’elezioni è avvenuta ieri (mercoledì 19 luglio) a Villa Benizzi Castellani, dove si è riunita l’Assemblea, composta dai primi cittadini dei comuni compresi nel territorio del Distretto. Vicepresidente sarà Giuseppe Gabri, sindaco di Castronno.

Simone sindaco e ora presidente

Il presidente è stato eletto tra i componenti dell’assemblea secondo il metodo del voto unico e ponderato in rapporto alla consistenza numerica della popolazione rappresentata. Inoltre hanno partecipato senza diritto di voto i componenti della direzione dell’Asst e il direttore di Distretto di Azzate, Miriam Oggioni.  

Le funzioni dell’Assemblea del Distretto consistono nel verificare l’applicazione della programmazione territoriale sanitaria e sociosanitaria nel Distretto, nel contribuire ai processi di integrazione delle attività sociosanitarie con gli interventi socio-assistenziali, nel formulare proposte e pareri, tramite il Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci, e nel contribuire all’individuazione di potenziali progettazioni condivise per la programmazione sociale di zona.