Busto, Festa della pizza: tutti già al lavoro per l’edizione 2024

BUSTO ARSIZIO – Sono Paolo Carnaghi e Maura Lazzaretti i vincitori del concorso indetto in occasione della Festa della pizza che si è svolta dal 10 al 18 giugno con la partecipazione di 16  pizzerie della città.

I primi clienti ad aver consumato tre diverse pizze Busto, dimostrandolo attraverso il “pizzaporto” con i tre timbri richiesti, hanno ricevuto ieri complimenti e i premi da parte della vicesindaco e assessore allo sviluppo economico Manuela Maffioli,  di Gino Savino, vice presidente Ascom e fiduciario dei pubblici esercizi, e di Emanuele Gambertoglio, membro del consiglio direttivo di Ascom.

Festa del commercio e della comunità

«L’iniziativa voleva essere una grande festa, una festa del commercio, ma anche della comunità che si stringe intorno alla tavola ed effettivamente si è rivelata all’altezza delle aspettative – ha osservato Maffioli -. Il mio auspicio per la prossima edizione, a cui già stiamo pensando, è che molte più pizzerie possano aderire insieme a quelle che coraggiosamente hanno deciso di accettare la sfida dell’edizione numero zero e di questa prima edizione. Le ringrazio tutte, così come ringrazio Ascom per la co-organizzazione e l’ufficio Suap per il lavoro svolto”.

«La festa è andata molto bene per le pizzerie ed è piaciuta ai cittadini, tanto che stiamo pensando di allungarne la durata” il commento di Savino. Anche da parte di Gambertoglio parole di soddisfazione per l’iniziativa e per il concorso e la conferma che l’organizzazione dell’edizione 2024 è già partita.

Chi ha partecipato

Le pizzerie che hanno partecipato sono: Antica Pizza, via Vespri Siciliani 9, Capri, viale Diaz 42, Da Mario, via Micca 5, Da Mimmo, via Padre Giuliani 13, Doppio zero, via Pellico 19, Fabbrica Pizza, via Cardinal Tosi 9, Hakuna Matata, via 24 Maggio 8, La Piazzetta, piazza Carlo Noè 1, La Piazzetta del Gusto, via General Biancardi 23, La Suocera, piazza Colombo, Mammà, corso XX Settembre 1, Oasi Mediterranea, via Lonate Pozzolo 37/A, Pizza Scooter, via Carducci 5, Pizzeria Tony, viale Rimembranze 32, Radici, via Pozzi 15, Sole d’Oro, via Milazzo 3

Per rivivere lo spirito della festa, ecco il link al divertente video di Mirko Tassin, food content creator bustocco @tassoculinario, che insieme agli amici ha assaggiato tutte le pizze Busto (a forma di B con i colori della città e il ripieno a sorpresa):https://www.youtube.com/watch?v=74MRf6UudJQ

busto festa della pizza – MALPENSA24