Dj set di fine estate al museo: a Villa Panza a Varese l’arte parla ai giovani

dj set villa panza
Una suggestiva vista serale del cortile d'onore di Villa Panza

VARESE – L’arte è un linguaggio universale che parla a tutti, ma che spesso fatica a solleticare l’interesse dei più giovani. Ecco perché a Varese si sperimentano anche modi originali per avvicinare nuove fasce di pubblico alla cultura. È il caso dell’iniziativa promossa dal Fai a Villa Panza per salutare l’estate: l’appuntamento è per sabato 23 settembre.

Golden hour a Villa Panza

La serata è organizzata dalla Delegazione Fai di Varese insieme al Gruppo Giovani nella cornice suggestiva della villa di Biumo. Esclusivamente in questa occasione, a partire dalle 17:30 sarà possibile visitare la villa e la collezione Panza fondendo la bellezza dell’arte con la contemporaneità del dj set e dell’aperitivo intervallato da accompagnamenti musicali ad archi, che si terranno nel parco per godere appieno dello spettacolo naturale del tramonto sulla città di Varese. L’evento speciale ha l’obiettivo di avvicinare e rendere ancora più accattivante per un pubblico eterogeneo, ma con un’attenzione particolare ai giovani, un luogo della città di Varese dallo straordinario valore storico, artistico e culturale, nonché naturalistico data la ricchezza e la varietà di specie arboree presenti all’interno del parco di Villa Panza.

Evento su prenotazione

In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a sabato 30 settembre. Il programma prevede alle 17.30 l’inizio delle visite e alle 19.30 l’inizio del dj set con aperitivo nel parco. La serata si concluderà per le 23. La prenotazione è obbligatoria a questo link. L’evento è a contributo libero a partire da 25 per iscritti Fai e under 25 e 30 euro per non iscritti. Possibilità per gli under 35 di iscriversi al Fai o rinnovare la propria iscrizione alla quota ridotta di 15 euro.

dj set villa panza – MALPENSA24