Gp di Monza: tutto pronto. Le Ferrari sognano un fine settimana da podio

MONZA – Il tempio della velocità si accende a Monza, dove è tutto pronto per un fine settimana ad alta velocità e denso di emozioni. Con le prime libere di oggi (venerdì 1 settembre) è di fatto iniziato il grande evento del Gran Premio d’Italia di Formula uno a Monza.

Calendario prove

Dopo la prima sessione di libere alle 13.30 di oggi, in replica alle 17 per la seconda manche. Domani la tensione salirà in occasione delle qualifiche, con la RedBull di Verstappen che di certo mirerá alla pole, dalle 16.

La gara

La Gara Domenica lo storico circuito che ha visto nascere e trionfare il mito della Ferrari si tingerà di Tricolori, ma anche bandiere di tutto il mondo. Ad aprire la competizione sarà la Banda della Polizia di Stato, che accompagnerà l’Inno Nazionale cantato da ‘Il Volo’, mentre le Frecce Tricolori coloreranno un cielo limpido di orgoglio italiano. La gara si preannuncia come sempre avvincente, a Monza si spinge su uno dei rettilinei più veloci al mondo, e si resta con il fiato sospeso all’uscita da ogni curva. Favorito il super campione Max Verstappen, che ha dato al compagno di scuderia Perez un bel distacco, mentre Charles Leclerc tenterà il riscatto della Rossa dopo la debacle in Olanda e di non pensare ai punti che lo separano dal collega Carlos Sainz. Fernando Alonso con Aston Martin, terzo sul podio nell’ultima gara, insegue il podio di Monza nuovamente. Luis Hamilton e la Mercedes memori dei traguardi passati in Italia, non saranno da meno.

I due piloti della Rossa ci credono, vogliono il podio.

monza gp F1 – MALPENSA24