Luino, auto nella scarpata: arrestato l’autista della Golf. Ubriaco e drogato

LUINO – Mortale alla diga di Creva: arrestato l’autista della Golf. Era ubriaco e sotto effetto di droga. E’ accusato di omicidio e lesioni stradali. E’ stato arrestato dalla Polizia Locale di Luino, d’intesa con il sostituto procuratore della Repubblica di Varese, Lorenzo Dalla Palma, il conducente della Volkswagen Golf che sabato pomeriggio, 4 maggio, ha causato l’incidente stradale lungo la ex Sp 61, che collega Luino a Cremenaga e che è costato la vita a Francesco Ferrazzo, 43 anni di Cremenaga, morto sul colpo dopo che la Golf è caduta in una scarpata con un volo di oltre tre metri. Ferrazzo viaggiava sul sedile del passeggero.

Alcol e droga

Dalle indagini fino ad ora condotte dagli uomini del comando di Via Piero Chiara e dagli accertamenti tecnici effettuati nell’immediatezza dei fatti, è stato infatti accertato che il conducente della Golf, un quarantenne originario del posto, guidava in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Un morto e sei feriti

Per appurare l’esatta dinamica e raccogliere ulteriori riscontri agli elementi già in mano agli inquirenti, sono in programma ulteriori riscontri tecnici, tra cui l’autopsia sul corpo del defunto per la quale non è stata ancora fissata la data. Nell’incidente, che ha visto coinvolte in totale quattro auto, sono state sei le persone ferite, di cui due ancora in prognosi riservata, mentre le altre risultano essere state medicate e dimesse con prognosi che vanno dagli uno ai dieci giorni.