Domani a Olgiate il mercato agricolo di Terra & Mani. Con un occhio all’Ucraina

olgiateolona mercato contadino terraemani

OLGIATE OLONA – Come ogni seconda domenica del mese, torna domani, 13 marzo, il mercato contadino nel parco del municipio a Olgiate Olona (nella foto). Il mercato agricolo è gestito dall’associazione Terra & Mani, una organizzazione i cui soci fondatori sono produttori agricoli di varia natura (agroalimentare, enologica, florovivaistica…) che non hanno nessun rapporto con la grande distribuzione e che praticano la vendita diretta al consumatore senza intermediari. La strategia di produzione è riferita ad alimenti tradizionali e artigianali, seguita da persone che operano con metodi di lavorazione locali, leali e costanti rimanendo legati ad una tradizione storica e di qualità.

L’intenzione di Terra & Mani è, attraverso il mercato, promuovere e valorizzare il patrimonio alimentare mettendosi al servizio degli operatori e di tutti i cittadini alla ricerca del cibo e delle cose di qualità. Gli utenti consumatori hanno così l’opportunità di riscoprire la semplicità dei gusti e dei sapori di un tempo, la qualità e l’assortimento che ogni territorio rappresenta, l’unicità di una terra ricca di tradizioni e di gente capace di portarle avanti con orgoglio e coraggio.

Iniziativa pro Ucraina

In occasione del mercato di domani, viene offerta la possibilità agli utenti di contribuire per l’emergenza Ucraina con eventuali donazioni di materiali o di alimenti, che saranno raccolti e, attraverso la collaborazione della Pro Loco locale, inviati o consegnati a destinazione.

LEGGI ANCHE:

olgiateolona mercato contadino terraemani – MALPENSA24