Dopo 5 anni easyJet torna a volare a Sharm El Sheik da Malpensa

easyJet Malpensa Airbus A321neo

MALPENSA – easyJet inaugura il 2020 annunciando la riapertura dei collegamenti tra l’Italia e Sharm El Sheik, in Egitto, a partire dalla prossima primavera e in tempo per il ponte pasquale. La rotta sará operata da Milano Malpensa e dall’aeroporto Marco Polo di Venezia e sarà in vendita a partire dal 15 gennaio.

Si torna a Sharm

Sharm El Sheikh è una delle località di villeggiatura che si è sviluppata più rapidamente in Egitto. Circondata da montagne rocciose, uno splendido mare blu dai profondi fondali e un paesaggio desertico mozzafiato, questo luogo è diventato popolare tra i viaggiatori di tutto il mondo. Da sempre una delle mete preferite per i viaggiatori italiani che, in sole 4 ore di volo e a prezzi convenienti, avranno l’opportunità di esplorare le bellezze del Mar Rosso.
Il volo easyJet da Malpensa verso Sharm venne infatti sospeso in via precauzionale subito dopo l’incidente aereo del 31 ottobre 2015 (attribuito a un’azione terroristica, forse una bomba in stiva, che causò la morte di 217 passeggeri e sette membri dell’equipaggio della MetroJet) e dopo pochi mesi cancellato a tempo indeterminato.

I voli da Malpensa

Dallo scalo lombardo di Malpensa i voli saranno operati dal 4 aprile al 24 ottobre 2020, con frequenza settimanale. Nello specifico dal 4 aprile al 20 giugno e dal 5 settembre al 24 ottobre il volo verrà operato il sabato, mentre dal 28 giugno al 30 agosto verrà operato la domenica. Si arricchisce così ulteriormente il ventaglio di destinazioni raggiungibili dalla principale base della compagnia in Italia, da cui easyJet ha da poco annunciato i nuovi collegamenti estivi per Tivat in Montenegro e Preveza in Grecia.

LEGGI ANCHE:

easyJet Sharm El Sheik Malpensa – MALPENSA24