Doppia caduta alle corse d’addestramento al Palio di Legnano: 4 fantini in ospedale

legnano palio fantini cadute

LEGNANO – Brutta caduta di gruppo nell’ultima sessione delle corse di addestramento al Palio di Legnano svoltasi oggi, lunedì 18 aprile, al Centro ippico Etrea di Borsano di Busto Arsizio. Nella quinta batteria, disputata nel primo pomeriggio, tutti i 4 fantini in pista sono finiti a terra (nella foto, tratta dalla diretta on line di SempioneNews) e per 3 di loro si è reso necessario il trasporto in ospedale in codice giallo.

Ad avere la peggio Chiavassa (San Magno) e Carboni (Flora)

La caduta ha coinvolto Gavino Sanna, fantino della Contrada Sant’Erasmo, Giuseppe Zedde (Sant’Ambrogio), Valter Pusceddu (San Magno) e Giosuè Carboni (La Flora). In ospedale sono finiti Sanna, Zedde e Carboni, con quest’ultimo che ha avuto la peggio al pari di Mattia Chiavassa, fantino della Provaccia per la Contrada San Magno, caduto nella terza batteria dove ha riportato una forte contusione alla clavicola; anche Chiavassa era finito al pronto soccorso.

Le condizioni dei fantini saranno oggetto nelle prossime ore di esami e valutazioni, anche per conoscere i tempi di recupero e quindi la loro partecipazione o meno al Memorial Favari di venerdì 27 maggio e al Palio in calendario la domenica seguente.

Vigilia di festa per i portacolori biancorossi

A Mattia Chiavassa non ha portato fortuna la cena trascorsa ieri sera, domenica di Pasqua, con i suoi contradaioli nel maniero biancorosso di via Berchet (qui sopra). Giunti a Legnano per partecipare alle corse di addestramento, Chiavassa e Valter Pusceddu sono stati accolti da un clima di entusiasmo e spensieratezza, con una sorpresa speciale per Pusceddu, che sabato scorso ha compiuto 41 anni.

legnano palio fantini cadute – MALPENSA24