Elezioni Mornago, Davide Tamborini sfida se stesso: pronto per il terzo mandato

Il sindaco Davide Tamborini

MORNAGO – Non c’è due senza tre. Manca ancora l’ufficialità ma per come stanno andando le cose il prossimo candidato di Viviamo Mornago, alle elezioni amministrative 2024, dovrebbe essere proprio Davide Tamborini, primo cittadino in carica e che si presenterà per il mandato ter, possibile in quanto si tratta di un Comune con meno di 5 mila abitanti.

Bene, bravo… tris

In dieci anni di amministrazione nel ruolo di sindaco Davide Tamborini ha saputo conquistare la stima anche di esponenti politici appartenenti a partiti che hanno provato a cambiare musica a Palazzo Comunale. Ma il sindaco in carica può contare su una squadra affiata e solida che nelle due tornate elettorali precedenti ha vinto contro un centrodestra molto più forte dell’attuale.

Tanto che a questo giro gli avversari potrebbero avere un problema di uomini da schierare. Insomma la riserva (intesa come “canterà”) di candidati inizia a scarseggiare. E dopo Lucia Busata prima e Fabio Rivabene all’ultimo giro, qualora la Lega dovessero rivendicare e ottenere il candidato sindaco, deve ancora individuare un nome. Ma in casa centrodestra i giochi si devono ancora aprire.

elezioni mornago Tamborini – MALPENSA24