I 5Stelle compatti con Costantino: «Rendiamo Samarate una smart city»

elezioni samarate costantino m5s

SAMARATE – E’ consapevole del lavoro svolto negli ultimi cinque anni, ed è pronto a mettersi nuovamente in gioco per nuovi risultati e sfide, il Movimento 5Stelle di Samarate. Che la scorsa domenica ha presentato il gruppo a sostegno del candidato sindaco Fortunato Costantino: tenuto a battesimo dal senatore Gianlugi Paragone, ha ricevuto, per l’ufficializzazione dei candidati in lista, la visita dell’onorevole Niccolò Invidia che ha rimarcato la compattezza del gruppo.

Continuiamo a lavorare per la città

Quattro anni di lavoro e impegno in consiglio comunale: si parte da qui, secondo il consigliere uscente Mariano Picone: «Siamo stati propositivi anche se come gruppo di minoranza. Capaci di evidenziare all’amministrazione criticità e proponendo varie idee e soluzioni. Penso al progetto di controllo del vicinato o alla reperibilità di fondi per le scuole cittadine».  La squadra ha le idee chiare sul programma, con cui si vuole riportare «il Comune ad essere la casa di tutti i samaratesi», rendendo la città sempre più smart, innovativa e attenta all’ambiente. Occhio dunque al riciclo e alla raccolta differenziata. Creando una rete fra associazioni e imprenditori nel commercio e nell’artigianato, con un occhio attento verso sport, cultura, scuola: «Sono i pilastri su cui deve poggiare l’amministrazione – ha sottolineato Costantino – e da cui vogliamo partire. Il nostro programma è alla portata di tutti. Siamo pronti a dare una svolta smart alla città, sotto tutti i punti di vista».

La squadra

I candidati, ufficializzati con il deposito delle liste lo scorso 27 aprile, sono: Alessio Sozzi, Massimiliano Bordoni, Mariano Picone, Sonia Barilla, Elisa Vania Bergo, Roberta Riello, Luca Fortunato, Lucio Esposito, Riccardo Armando Tonetti, Mauro Figurs, Dino Pirenei, Alberto Medici, Fabiana Premoli, Simona Parini.

LEGGI ANCHE:

elezioni samarate costantino m5s – MALPENSA24