Elezioni a Samarate, è Fortunato Costantino il candidato dei 5Stelle

cinque stelle costantino samarate

SAMARATE – Sono ufficialmente cinque i candidati a sindaco per le amministrative di Samarate: è arrivata infatti ieri 29 marzo l’ufficialità del nome con cui il Movimento 5Stelle si presenterà al voto. Si tratta di Fortunato Costantino, commerciante che conosce bene il territorio samaratese, con cui i grillini intendono giocare per la seconda volta la partita elettorale dopo il risultato delle amministrative 2015.

Corsa in solitaria

Dopo una parentesi che aveva visto come possibile una corsa a due con la sinistra di Domenico Aiello, i 5Stelle ufficializzano dunque la propria corsa in solitaria verso il 26 maggio. Costantino, spiega in una nota il Movimento, «è una persona stimata e che conosce molto bene il nostro territorio, in grado di assumere con autorevolezza il ruolo di portavoce e mediatore istituzionale. La sua esperienza – concludono – sarà affiancata da cittadini che hanno voluto attivarsi in prima persona per migliorare la propria città, portando le proprie passioni e la propria professionalità in ogni campo».

«La città al centro»

Ambiente, innovazione, servizi e infrastrutture sono i punti su cui i grillini guidati dal loro candidato vogliono ancora una volta puntare per le elezioni, nella convinzione che «sia giunto il momento di pensare al futuro della nostra città: semplificando le modalità di accesso ai servizi della macchina comunale, facendo partecipare il cittadino alle scelte per la propria città e garantendo uno sviluppo ecosostenibile. Il gruppo non vuole fare promesse irrealizzabili, ma realistiche, con linee programmatiche attuabili sia in tempi brevi che nel medio-lungo periodo e che possano essere garanti di una migliore qualità della vita cittadina». Allo stesso tempo, conclude Costantino, l’impegno sarà quello di «assicurare le priorità che un’amministrazione deve avere nei confronti dei propri cittadini, nonché tutto ciò che si riterrà utile e necessario in corso di mandato, ponendo Samarate al centro dell’attenzione, promuovendo il benessere collettivo ed il senso profondo di comunità, condivisione e partecipazione che il termine Comune racchiude in sé».

LEGGI ANCHE:

cinque stelle costantino samarate – MALPENSA24