Domani apre la nuova Esselunga di Varese. Con un bar e la parafarmacia

varese nuova esselunga

VARESE – Il sistema di rotatorie d’ingresso a viale Europa e via Gasparotto sono entrate in piena funzione qualche settimana fa. Mentre il superstore Esselunga aprirà domani mattina (mercoledì 24 marzo) alle ore 7.30. Dentro e fuori dal nuovo supermercato si sta lavorando per mettere a punto gli ultimi dettegli così da essere pronti ad accogliere la clientela. Lavori ancora in corso sul secondo peduncolo stradale di collegamento con la bretella della Milano Laghi. Quello per intenderci che verrà utilizzato da coloro che viaggiano in direzione Varese.

Parcheggio a 2 piani, bar e parafarmacia

Quello di viale Europa è il decimo supermercato targato Esselunga in provincia di Varese. E la sua apertura pensionerà (almeno per il momento) lo storico punto vendita di viale Borri. Che da domani chiuderà ufficialmente per ristrutturazione. Ma pare che sia destinato a diventare magazzino web, ovvero destinato per chi vorrà fare la spesa online.

Il nuovo punto vendita, invece sorge su una superficie di 4 mila metri quadrati e sull’area dove un tempo c’era il Malerba, storica ditta di calze e maglieria. E avrà un layout moderno, dotato di aree dedicate ai freschi con tutti i reparti serviti di panetteria, gastronomia, pescheria, macelleria, lo spazio per la pasticceria e l’ortofrutta.

All’interno della struttura anche il bar Atlantic e una parafarmacia. Il supermercato sarà anche dotato di un eco-compattatore per il ritiro di plastica. E i clienti potranno fruire anche di un parcheggio su due piani con 750 posti auto.

LEGGI ANCHE:

Varese, rotonda aperta in via Gasparotto. Proseguono i lavori sulla bretella