Fabio Ravezzani boccia CR7: “Operazione non da Juve”

Cr7 Juve Manchester

 

Il Coronavirus creerà danni economici rilevanti a tutto il sistema calcio. L’economia ne verrà devastata in maniera complessiva e ovviamente anche il calcio pagherà il proprio conto. Il direttore delle Reti Mediapason, in diretta su TopCalcio24, ha ribadito la sua opinione di CR7, operazione economicamente sbagliata. A maggior ragione di questo tempi con il galoppare del virus su tutte le competizioni sportive.

CR7 operazione sbagliata

“La Juve – ha detto in diretta – è stata simbolo di una politica più intelligente rispetto a Berlusconi e Moratti: vincere senza spese folli. Ed è stato un esempio. Si possono ottenere grandi risultati senza distruggere il conto economico, come ha dimostrato il Liverpool. La Juve all’arrivo di Ronaldo disse che si sarebbe dovuto raggiunge almeno la semifinale di Champions. Lo ha detto l’uomo dei conti della Juve. Non io. Con Cristiano Ronaldo ha fatto un’operazione sbagliata. Anche dal punto di vista sportivo, mi pare che i risultati dell’anno scorso fossero inferiori a quelli dell’anno precedente”.

Sistema calcio in crisi

“Con la Juve bloccata – ha aggiunto – c’è un enorme problema economico per la società. Si è fermato tutto il macinato e dunque il problema è per tutto il calcio. Non è vero che la Juve o Suning possono mettere agevolmente 100 milioni senza problemi. Come se nulla fosse. Non credo che in un contesto del genere questi gruppi siano contenti di immettere così tante risorse. Tutti ridurranno. Non si potrà fare altrimenti. Serve che il mondo del calcio e quello della giurisdizione si parlino e si arrivi a chiedere ai giocatori che in questa condizione non si possa più arrivare a chiedere certe cifre. Se per due mesi non si possono espletare più prestazioni sportive di questi giocatori, è normale poter chiedere anche a loro dei sacrifici”.

Fabio Ravezzani CR7-Malpensa24