Le “Femmine Galattiche” chiudono la stagione teatrale di Cuasso al Monte

CUASSO AL MONTEDopo aver aperto i Pomeriggi Teatrali di Varese lo scorso 6 marzo le “Femmine Galattiche” chiudono la stagione teatrale di Cuasso al Monte. La brillante commedia prodotta dal Teatro Franzato sarà infatti l’ultima data della stagione 2021/2022 al Nuovo Teatro di Cuasso. L’appuntamento è per sabato 7 maggio alle 21.

Ultimo appuntamento

Termina così una lunga e coraggiosa stagione, iniziata già dalla scorsa estate, con una serie di concerti e spettacoli che hanno sfidato le mille complicazioni della pandemia, dei divieti, delle ordinanze e delle limitazioni. Ma che hanno raccolto grandi adesioni, consensi, partecipazioni, e che sono state realizzate con la direzione artistica di Paolo Franzato e come di consueto con il supporto organizzativo della Pro loco. “Femmine Galattiche” è uno spettacolo che gioca brillantemente con i temi femminili di sempre, declinati in chiave ultramoderna: i figli, il lavoro, gli uomini, la libertà, il corpo. È tutto molto complicato, ma per fortuna ci sono le diete, l’ironia e soprattutto l’Agenzia Matrimoniale Spaziale. In scena tre brillanti attrici, Monica Anchieri, Marcella Magnoli e Caterina Murrazzu, dirette da altrettanti tre affiatati registi: Raffaele Campolattano, Alessandro Mezzanotte e Mauro Provvidi.

Lo spettacolo

La commedia mette in scena diversi monologhi di Giuseppe Della Misericordia, tra i quali:
“Come non mettersi a dieta”, “Io ti perdono”, “Agenzia matrimoniale spaziale”, “Io odio i narcisisti”: I costumi sono di Marcella Magnoli, video di Alessandro Mezzanotte. Progetto, cast e produzione a cura di Teatro Franzato. Lo spettacolo vuole essere un omaggio all’universo femminile in occasione della Festa della Mamma. Ingressi su prenotazione presso la Pro loco di Cuasso (h 17.30/21) al numero 342 5530320 oppure 348 8665284  e 331 4439439. Il Nuovo Teatro di Cuasso si trova in via Roma 8 a Cuasso al Monte.