I Pomeriggi Teatrali di Varese partono il 6 marzo con le “Femmine Galattiche”

VARESE – Domenica 6 marzo prende il via la 17^ edizione dei “Pomeriggi Teatrali”, uno degli eventi culturali varesini di maggior rilievo. La consolidata rassegna di spettacoli teatrali organizzata da Endas Varese e realizzata con la direzione artistica di Paolo Franzato si svolgerà presso il Salone Estense in via Sacco a Varese. Il primo appuntamento, dopo lo stop degli scorsi mesi, è con le “Femmine Galattiche”.

Dopo lo stop si parte

Nel programma originario della rassegna erano quattro gli spettacoli in programma da gennaio ad aprile 2022, dei quali i primi tre in scena nelle domeniche pomeridiane, l’ultima in orario serale. Tanti gli artisti coinvolti, attori, drammaturghi, musicisti e registi come Max Pisu, Urbano Moffa, Fazio Armellini, Monica Anchieri, Marcella Magnoli, Caterina Murrazzu, Mauro Provvidi, Alessandro Mezzanotte, Raffaele Campolattano, Giuseppe Della Misericordia, Paolo Franzato e Marco Rodio. A causa dell’ondata pandemica degli ultimi mesi i primi due eventi sono stati sospesi, con l’intenzione di riproporli nella prossima edizione. Si parte dunque con l’appuntamento di domenica 6 marzo. Anche quest’anno i “Pomeriggi Teatrali” si confermano una valida opportunità sia per presentare nomi affermati dello spettacolo, sia per valorizzare artisti locali che promuovono una concreta e valida cultura teatrale. La rassegna è patrocinata dal Comune di Varese e dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Arrivano le “Femmine Galattiche”

Domenica 6 marzo alle 17 in Salone Estense andrà in scena “Femmine Galattiche”. Uno spettacolo che gioca brillantemente con i temi femminili di sempre, declinati in chiave ultramoderna: i figli, il lavoro, gli uomini, la libertà, il corpo. È tutto molto complicato, ma per fortuna ci sono le diete, l’ironia e soprattutto l’Agenzia Matrimoniale Spaziale. “Femmine Galattiche” mette in scena diversi monologhi di Giuseppe Della Misericordia. In scena tre brillanti attrici: Monica Anchieri, Marcella Magnoli e Caterina Murrazzu, dirette da altrettanti affiatati registi: Raffaele Campolattano, Alessandro Mezzanotte e Mauro Provvidi. Luci e audio di Marco Rodio con la collaborazione di Alberto Vezzoli. Progetto, cast e produzione di Teatro Franzato. Lo spettacolo sarà un omaggio all’universo femminile in occasione della Festa delle Donne. Per informazioni e biglietti: www.franzato.it.