Ferno, Marmo si dimette. Per il centrosinistra entra in consiglio Demurtas 

Ferno orlando marmo dimissioni

FERNO – «Sedere in consiglio comunale per cinque anni per poi ripresentarmi ai cittadini non avrebbe nemmeno la freschezza della novità». Dopo giorni di riflessione seguiti alla cocente sconfitta elettorale, il candidato sindaco del centrosinistra (Cambiare Ferno – Pd) Orlando Marmo comunica la decisione già ventilata poco dopo l’esito delle urne: si dimetterà per lasciare l’unico seggio conquistato alla prima dei non eletti, Nunzia Demurtas

Non è sufficiente 

Marmo riconosce la pesante sconfitta del suo gruppo, nonostante il centrosinistra fernese sia andato meglio delle tornate precedenti. «Quel 4% in più che abbiamo recuperato non è sufficiente», dice. «La mia candidatura, non ha dato quel valore aggiunto che sia io sia il gruppo di lavoro si aspettava. I nostri avversari seppur divisi internamente, seppur reduci da anni di amministrazione del territorio tutt’altro che brillante, hanno riscosso più successo».

Dimissioni immediate

Secondo il candidato sindaco del centrosinistra «non rimane che una decisione da prendere, lavorare fin da ora per preparare il terreno per la prossima tornata elettorare, cedendo il posto in consiglio comunale alla prima dei non eletti». Ma promette che non sparirà: «Il mio non è un addio alla politica e all’impegno civile, continuerò a lavorare con i componenti della mia lista, soprattutto per capire perché oltre il 50% dei fernesi, aventi diritto al voto, ha disertato la consultazione; qual è il malumore che si cela dietro a questo messaggio?». 

Ferno orlando marmo dimissioni – MALPENSA24