Ferno, cambia la viabilità nel centro storico. Via Toti diventa senso unico 

Ferno viabilità via toti

FERNO – Domani, lunedì 17 aprile, a partire dalle 8 inizieranno gli interventi sulla segnaletica verticale e orizzontale per la modifica del senso di marcia in via Toti a Ferno. 

La modifica della viabilità 

Si procede così all’esecuzione dell’ordinanza numero 28 del 12 aprile scorso attraverso cui la giunta guidata da Sarah Foti ha deciso di mettere mano alla circolazione nel centro del paese. Questo è il primo passo. La nuova viabilità della via Toti sarà a senso Unico di marcia, con accesso dalla via Piantanida e uscita sulla via Mazzini.

Di conseguenza il tratto di via Mazzini compreso tra la via Toti e la rotatoria di via Trento/Piave/Polo sarà a senso unico di marcia con accesso da via Toti e da Via Mazzini, con uscita sulla rotatoria.

Come cambia il centro

Si tratta di una modifica all’interno di un più vasto disegno  che punta a ridisegnare il centro di Ferno. Ci sono infatti una serie di progetti che sono stati concepiti con la precedente amministrazione e che con ogni probabilità stanno andando avanti in toto con l’attuale, visto che Foti era assessore nella precedente giunta che li avallò. Si tratta della rinascita di piazza Dante e la realizzazione di un nuovo parcheggio tra le vie Piave e Piantanida. Ma anche un doppio intervento in via Roma, con la riqualificazione dell’immobile al civico 29 e dell’area per i posteggi.

Ferno viabilità via toti – MALPENSA24