Finalmente riapre la piscina di Jerago. Si entra con il Green pass

JERAGO CON ORAGO – Le vasche sono state riempite, gli spazi sanificati: da domani, lunedì 30 agosto, ci si tornerà a tuffare nella piscina di Jerago. La società Gestisport, che gestisce l’impianto sportivo di via Onetto realizzato grazie alla generosa donazione di Cele Daccò (la benefattrice recentemente scomparsa a cui è intitolato), ha stabilito le tappe della ripartenza dell’attività natatoria. Fino ad oggi, per una questione di sostenibilità economica, aveva deciso di riaprire solo l’attività della palestra al piano superiore dell’impianto.

La ripartenza

Da domani, lunedì 30 agosto, e fino al 5 settembre, la piscina sarà aperta solo per il nuoto libero. Poi da settimana prossima riprenderanno anche le attività in vasca (come l’acquagym) e da quella successiva, dal 13 settembre, ripartiranno anche i corsi per i bambini della scuola di nuoto. «Le vasche sono state riempite, le richieste sono tante – sottolinea il sindaco di Jerago con Orago Emilio Aliverti – come amministrazione facciamo un grosso in bocca al lupo a Gestisport, che finalmente riprende l’attività anche in piscina dopo aver riaperto la zona fitness. Con tutte le incertezze in vista dei prossimi mesi, è un segnale importante».

In piscina si entrerà solo con il Green pass, come previsto dai protocolli per le attività al chiuso. «Gestisport è una società seria e rispettosa dei protocolli che è tenuta a far rispettare – chiarisce il sindaco Aliverti – finora aveva aperto solo la palestra per una questione di contenimento dei costi, optando per ripartire con l’attività natatoria solo negli impianti dotati di vasche all’aperto».

La scomparsa di Cele Daccò, benefattrice di Jerago con Orago. Aveva 102 anni

jerago orago piscina riapertura – MALPENSA24