Al via le Finals Under 20: la Pallamano Cassano difende il doppio scudetto

finals

CHIETI – Prendono il via in Abruzzo, tra Chieti, Pescara e Montesilvano, le Finals dei campionati under 20 maschile e femminile. La Pallamano Cassano Magnago sarà rappresentata sia dalla squadra maschile allenata da coach Davide Kolec che da quella femminile di Tore Onelli. Entrambe le compagini provano a difendere il tricolore conquistato nel 2021 (foto di repertorio). La società amaranto è l’unica a portare entrambe le formazioni alla fase finale

Youth League Under 20

Partecipano alle Finals otto squadre sia per la competzione maschile che per quella femminile, divise in due gruppi da 4 ciascuno. Si qualificano alle semifinali 2 squadre per girone che si affronteranno in un tabellone tennistico incrociato.

I ragazzi di Kolec sono inseriti nel gruppo 1 con Camerano, Lanzara e Brixen. Dall’altra parte del tabellone Merano, Pressano, Carpi e Romagna.

Le ragazze di Onelli, a loro volta, sono inserite nel gruppo 1 con Dossobuono, Mezzocorona e Prato. Nel secondo raggruppamento ci sono Pontinia, Malo, Salerno e Leno.

Le parole di Kolec

“Sarà un bel banco di prova dove avremo modo di capire se abbiamo lavorato bene quest’anno. Non vediamo l’ora di confrontarci con le migliori squadre d’Italia e dimostrare che se giochiamo con tanta grinta e determinazione possiamo dire la nostra anche quest’anno“.

Le parole di Onelli

“Arriviamo a queste Finals in un buono stato psicofisico. Non vogliamo asoslutamente nascondere le nostre ambizioni di puntare alla vittoria finale, ma sappiamo quanto sarà dura. Abbiamo un girone difficile: Mezzocorona e Prato sono due ottime squadre come anche Dossobuono. Nell’altro girone Salerno e Leno diranno sicuramente la loro. Penseremo di gara in gara, cercando di smaltire le fatiche e le energie mentali il più rapidamente possibile per giungere al top nei momenti cruciali”.

Il programma del torneo maschile

Giovedì 2 giugno ore 17:20: Cassano Magnago vs Camerano

Venerdì 3 giugno ore 12:20: Lanzara vs Cassano Magnago

Venerdì 3 giugno ore 19:00: Brixen vs Cassano Magnago

Il programma del torneo femminile

Giovedì 2 giugno ore 17:20: Mezzocorona vs Cassano Magnago

Venerdì 3 giugno ore 9:00: Cassano Magnago vs Prato

Venerdì 3 giugno ore 15:40: Dossobuono vs Cassano Magnago

Pallamano Cassano, Campioni d’Italia: doppio scudetto – MALPENSA24

Pallamano Cassano Finals – MALPENSA24