
BUSTO ARSIZIO – E’ Alessandra Mistretta il nuovo libero della Futura Volley Giovani. Come anticipatoci in esclusiva da coach Amadio (già suo allenatore prima a Marsala, poi a Montecchio e ora a Busto) la giocatrice siciliana nativa di Erice, ma già con esperienze giovanili a Orago e Roma, è dunque l’atleta prescelta per sostituire Barbara Garzonio.
Gli indizi social
Ormai manca solo l’ufficialità, ma Mistretta (foto Unione Volley Montecchio Maggiore) è già praticamente una giocatrice di Busto. Da buona millennial attiva sui social media, la trapanese ha già iniziato a seguire la società della famiglia Forte: non è un caso che al primo annuncio ufficiale del club biancorosso per la stagione 2022/23, ovvero Alessia Arciprete, il libero siciliano ha subito messo un like. Un like galeotto che non è però passato inosservato. E allora non ci resta che dare il benvenuto in anteprima ad Alessandra: Benvenuta a Busti Grandi.
La scheda
Alessandra Mistretta è nata il 5 febbraio 2002 a Erice (TP), è alta 165 centimetri e gioca nel ruolo di libero. Da giovanissima fa parte dei due settori giovanili più vincenti d’Italia: nel 2016 a Orago e poi tre anni alla Volleyrò Casal de’ Pazzi dove esordisce anche in B1. La prima esperienza in serie A è proprio a Marsala, agli ordini di Daris Amadio. Seguirà il coach veneto anche nella sua esperienza a Montecchio e ora a Busto.
Il punto sul mercato: la Futura 2022/23
(In grassetto le giocatrici ufficializzate dalla società)
Palleggiatrici: Martina Balboni (1991, ITA, da Sassuolo)
Opposto: Elisa Zanette (1996, ITA, da Cuneo) e Giorgia Mazzon (1998, ITA, da Montecchio)
Centrali: Viola Tonello (1994, ITA, da Vallefoglia) e Alexandra Botezat (1998, ITA, da Vallefoglia)
Schiacciatrici: Alessia Arciprete (1997, ITA, da Roma), Cristina Fiorio (1997, ITA, Da Montecchio), Leketor Member-Meneh (1999, USA, da Pittsburgh Panthers)
Libero: Alessandra Mistretta (2002, ITA, da Montecchio), Martina Morandi (2002, ITA, confermata)
Allenatore: Daris Amadio (1985, ITA, da Montecchio)