Fontana: “La Lombardia continuerà a crescere anche nel 2023”

fontana regione giornalisti
Il brindisi di Attilio Fontana con i rappresentanti del suo esecutivo

MILANO – “La Lombardia continuerà a crescere anche nel 2023”. Lo ha affermato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, oggi, 22 dicembre, in occasione del consueto incontro per lo scambio di auguri con i giornalisti. Il governatore, oltre a ringraziare i professionisti dell’informazione per l’importante attività svolta, ha indicato gli obiettivi per il prossimo anno.

“Il 2023 nonostante il difficile contesto economico – ha detto Fontana – sarà ancora un anno di crescita per la nostra regione. Prenderà il via un periodo in cui ci confronteremo soprattutto con l’Europa. Per questo è necessario essere ancora più competitivi a livello internazionale per continuare a guadagnare posizioni nelle classifiche che già ci vedono ben posizionati a livello mondiale”.

Con l’occasione il presidente Fontana ha ringraziato anche gli assessori per il lavoro svolto in Giunta regionale. “Il bilancio degli ultimi cinque anni – ha aggiunto il presidente – è molto positivo. Nonostante abbiamo vissuto uno dei momenti più difficili della storia della Lombardia, abbiamo saputo reagire in un modo sorprendente. Il mio grazie va anche agli assessori: la nostra maggioranza è coesa ed è un valore aggiunto da sottolineare. Nei prossimi cinque anni faremo ancora un grande lavoro”. Affermazione, quest’ultima, che sembra dare per scontata la vittoria del centrodestra e, quindi la riconferma alla presidenza dello stesso Fontana, alle elezioni del prossimo febbraio.

fontana regione giornalisti – MALPENSA24