Forza Italia Varese: «Per Bizzozero, dalla giunta solo parole. Zero fatti»

varese bizzozzero forza italia

VARESE – «Questa amministrazione si riempie di belle parole su sostenibilità e ambiente, ma poi quando si tratta di azioni concrete lascia a desiderare». Queste le conclusioni del gruppo di Forza Italia di Varese dopo il sopralluogo di oggi, mercoledì 17 febbraio, nel rione Bizzozero, dove i residenti hanno segnalato problematiche di viabilità e ambiente.

Pensiamo a Bizzozero

Questa mattina, mercoledì 17 febbraio, alcuni consiglieri di Forza Italia di Varese si sono recati al rione di Bizzozero, nella zona del cimitero, dove insieme ad alcuni residenti hanno segnalato varie problematiche relative a viabilità e ambiente.

Raccolta firme per rallentare il traffico

«In particolare in via dei Cavalli – afferma il capogruppo Simone Longhini – la necessità emersa dai residenti, che avvieranno una raccolta di firme, è quella di creare una zona 30 e di posizionare dei dossi per rallentare la velocità delle auto in un’area molto frequentata dalle famiglie per passeggiate all’aria aperta».

Vogliamo soluzioni pratiche

A evidenziare le cattive condizioni di alcune strade e sentieri è poi Piero Galparoli. «Oltre allo stato pietoso di alcuni percorsi ci sono anche aree dove spesso vengono abbandonati i rifiuti. Questa amministrazione si riempie tanto la bocca di parole come green e ambiente, ma poi i fatti lasciano alquanto a desiderare. Chiediamo un intervento risolutivo».

«La nostra attenzione ai rioni – annuncia in conclusione Domenico Esposito – che sono stati dimenticati dalla giunta prosegue e vedrà in futuro altri sopralluoghi».

Polemiche e cantieri a Varese: come cambierà la viabilità e la vita di Bizzozero

varese bizzozzero forza italia – MALPENSA24