In arrivo maltempo dalla Francia, nubi in crescita e brevi schiarite

francia maltempo nubi schiarite

Nella giornata di mercoledì il tempo si presenta stabile grazie a un temporaneo promontorio di alta pressione accompagnato da un graduale aumento termico. Tra giovedì e venerdì un debole fronte dalla Francia porterà un modesto peggioramento del tempo sulla Lombardia, mentre nel fine settimana si assisterà al ritorno dell’alta pressione con un generale miglioramento. L’analisi di Simone Budelli del Centro Meteorologico Lombardo.

Mercoledì 17 febbraio

Tempo Previsto: In mattinata nuvolosità sparsa tra pianura e area appenninica ma con tendenza a schiarite, bel tempo altrove.
Nel pomeriggio e in serata cielo generalmente poco nuvoloso o velato, con possibili nebbie o nubi basse in pianura dalla tarda serata.

Temperature: Minime in aumento (2°C/5°C), massime in aumento (11°C/14°C).

Venti: In pianura deboli o moderati da ovest, in quota deboli da nord-ovest.

Giovedì 18 febbraio

Tempo Previsto: In pianura e sull’area appenninica cielo generalmente nuvoloso con qualche breve schiarita, più probabile sull’alta pianura nelle ore pomeridiane. Fenomeni generalmente assenti o al più isolati piovaschi in serata nel Pavese. Su Alpi e Prealpi cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso.

Temperature: Minime in aumento (3°C/6°C), massime in calo (9°C/12°C).

Venti: In pianura deboli da sud-ovest, in quota deboli occidentali.

Venerdì 19 febbraio

Tempo Previsto: Cielo generalmente molto nuvoloso con qualche temporanea schiarita nel corso della giornata, specialmente sui settori alpini. Precipitazioni generalmente assenti o al più isolati piovaschi di breve durata.

Temperature: Minime in lieve aumento (5°C/7°C), massime stazionarie (9°C/12°C).

Venti: In pianura deboli da ovest, in quota deboli occidentali.

francia maltempo nubi schiarite – MALPENSA24