Francesca Piccinini agli Open Days: “Roba da Uyba!”

Piccinini

BUSTO ARSIZIO – Francesca Piccinini, icona del volley rosa, è stata madrina della chiusura degli Open Days della Unet e-work Busto Arsizio. Proprio nella squadra di patron Pirola, la Picci ha chiuso la sua carriera di atleta capace di vincere 1 Mondiale, 1 Europeo, 5 Scudetti e ben 7 Champions League, oltre a una fila infinita di premi individuali. La Divina ha quindi deciso di salutare le giocatrici del futuro, molte delle quali sognano ad occhi aperti una carriera come la sua. “Dovete essere emozionate e felici di essere qui!” il messaggio di Piccinini alle giovani pallavoliste.

Gli Open Days

Sabato 3 e domenica 4 luglio si sono tenuti gli ultimi Open Days in concomitanza con il Friends Day e il Recruiting Day riservati alle atlete delle squadre che fanno parte della galassia biancorossa. Proprio domenica la grande sorpresa per tutte le ragazze presenti nella Bombonera di viale Gabardi: il saluto di Francesca Piccinini, una delle atlete più famose al mondo, che si è soffermata per giocare con le giovanissime e in seguito per firmare autografi e per le classiche foto. Un colpo al cuore per tutte le presenti che si portano a casa, oltre ad una serie di allenamenti con tecnici di altissimo livello, un ricordo indimenticabile. All’ultimo giorno di scuola hanno preso parte anche coach Marco Musso, allenatore della prima squadra, Lorenzo Pintus, direttore tecnico del settore giovanile, e le farfalle Katarina Bulovic e Chiara Cucco che a breve si giocheranno lo scudetto Under 19 in maglia biancorossa prima di salutare viale Gabardi (la schiacciatrice andrà a giocare titolare a Ravenna, il libero ha scelto di andare al college negli USA). Anche questo è Uyba.

Le parole di patron Pirola

“È appena terminato uno straordinario weekend alla e-work Arena. Oltre cento ragazze hanno provato l’emozione di allenarsi nella nostra arena e di confrontarsi con Francesca Piccinini. Roba da Uyba!”

Il video

Sofia Monza, dalla Uyba ai mondiali

Francesca Piccinini Uyba – MALPENSA24