Uyba, Under 19 campione di Lombardia

uyba under 19 Agropoli

PAVIA – La squadra Under 19 della Unet e-work Busto Arsizio conquista il campionato regionale lombardo di categoria e vola alle finali nazionali che si terranno ad Agropoli (SA) in Campania a Luglio. Le giovani farfalle al Pala Ravizza di Pavia firmano un’altra impresa per la società del presidentissimo Giuseppe Pirola.

Sul tetto di Lombardia

Dopo aver vinto con pieno merito il torneo provinciale solo poche settimane fa, le baby biancorosse guidate da coach Lorenzo Pintus (uno che di successi nel giovanile se ne intende avendo vinto già due scudetti con il Volleyrò Casal de’ Pazzi e che nella prossima stagione sarà anche assistente di coach Musso) si confermano anche a livello regionale guadagnandosi il titolo di campioni regionali della Lombardia. Negli ottavi di finale la Uyba travolge il Bracco Pro VS78 per 3-0 alla e-work Arena. Ancora nella bombonera di viale Gabardi, le farfalle si ripetono nei quarti con la Visette Imoco Volley con un 3-0 che non ammette repliche. In semifinale capitan Katarina Bulovic e compagne violano la Candy Arena di Monza con un perentorio 1-3. Nella finale giocata al Pala Ravizza di Pavia, dove in passato ha giocato in A1 la Riso Scotti, il Chorus Lemen Almenno lotta con il coltello tra i denti ma si arrende alla superiorità della Uyba per 3-1. La palleggiatrice biancorossa Sofia Monza, che è rientrata dal prestito con il Club Italia e può prendere parte alle finals giovanili con la sua squadra di appartenenza, festeggia la chiamata in prima squadra meritandosi il titolo di MVP della manifestazione.

monza uyba

Road to… Agropoli

Il focus si sposta ora in Campania, ad Agropoli dove dal 23 al 25 luglio andrà in scena la fase finale del campionato nazionale. Bulovic e compagne proveranno a sognare il tricolore. Per la capitana sarà l’ultima uscita con la maglia biancorossa, la schiacciatrice trentina è destinata a Ravenna.

Uyba alla VNL: Poulter vince il trofeo e punta Tokyo

uyba Under lombardia – MALPENSA24