Mondiali canottaggio Under: il comitato organizzatore di Varese cerca sponsor

VARESE – Il Comitato organizzatore dei campionati internazionali di canottaggio di Varese ha pubblicato un avviso per la ricerca di sponsor per l’evento mondiale che si svolgerà quest’estate alla Schiranna. In programma dal 23 al 31 luglio sulle acque del lago di Varese c’è infatti il Campionato del Mondo Under 19 e Under 23. Diverse le possibilità per aderire.

Aperto l’avviso pubblico

La manifestazione in programma a luglio rappresenta l’ennesimo evento di caratura internazionale ospitato a Varese, che solo nel 2021 è stata la sede di diversi appuntamenti di rilievo, su tutti gli Europei. La stima totale dei costi per l’organizzazione dei mondiali junior di luglio è di oltre 800mila euro, di cui si prevede che una quota venga coperta tramite sponsorizzazioni. Ecco perché il comitato organizzatore ha diffuso un avviso pubblico rivolto a enti pubblici o privati, imprese, cooperative e altri soggetti che intendono promuovere la propria immagine sostenendo la rassegna sportiva. L’evento avrà un’estesa copertura mediatica in tutto il mondo.

Le tipologie di sponsorizzazioni

Le candidature potranno riguardare sponsorizzazioni di natura finanziaria, ovvero sotto forma di erogazione economica, oppure di tipo tecnico, con erogazione diretta di servizi o fornitura di beni, o ancora in modalità mista. Tra le sponsorizzazioni tecniche figurano a titolo esemplificativo ospitalità alberghiera, servizi di catering e trasporto, servizi pubblicitari, promozionali e tecnici. Sono 4 le categorie di sponsor previste: partner, local supplier, local sponsor silver e local sponsor gold. Quest’ultima è la modalità più ricca di servizi ma anche la più costosa, con un minimo di 40mila euro oltre Iva. Le proposte devono essere presentate entro il 31 marzo e saranno aperte il 4 aprile.

LEGGI ANCHE: