Il Comune di Varese cerca un gestore per la piscina di via Copelli: pubblicato avviso

VARESE – Palazzo Estense cerca un gestore per la piscina comunale Fausto Fabiano. Sul sito del Comune di Varese si può consultare un avviso pubblico per l’affidamento in concessione in uso esclusivo dell’impianto situato in via Copelli. La proposta dovrà pervenire entro il 26 giugno prossimo.

Concessione di un anno rinnovabile

La durata della concessione viene convenuta dal 1/7/2023 fino al 30/06/2024, rinnovabile fino ad un massimo di ulteriori due anni con provvedimento motivato dell’amministrazione. L’impianto, così si legge nell’avviso, «è privo di rilevanza economica in quanto struttura sportiva che per caratteristiche e dimensioni è produttiva di utili esigui insufficienti a coprire i costi gestionali».

Chi può partecipare

L’affidatario dovrà corrispondere un canone concessionario annuale di 45mila euro iva compresa, oltre che provvedere ad una serie di manutenzioni e interventi (tutti i dettagli sono contenuti nel testo dell’avviso: qui la documentazione). I soggetti ammessi a partecipare sono le società e associazioni sportive dilettantistiche oppure gli enti di promozione sportiva, federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate.