Uyba e Futura: Mencarelli tinge di biancorosso il Centro Pavesi

Mencarelli

BUSTO ARSIZIO – Coach Marco Mencarelli, da poco nominato direttore tecnico delle nazionali giovanili femminili, ha diramato le convocazioni per lo stage del progetto di Qualificazione Nazionale Femminile 2021 che si terrà al Centro Federale Pavesi di Milano dal 8 al 22 luglio 2021. Tra le migliori giovani provenienti da tutta Italia spicca la presenza di due atlete della Futura Volley Giovani Busto Arsizio e di una della Unet e-work Busto Arsizio. Il centro federale milanese per due settimane vestirà di biancorosso, il colore di Busto.

Qui Futura: Badini e Del Core

Con l’olgiatese Maia Carlotta Monaco che parteciperà ai campionati Europei Under 16 in Slovacchia e Ungheria, sono altre due le baby biancorosse che invece faranno base al Centro Pavesi. Si tratta della palleggiatrice Letizia Badini, che nella stagione 2021/22 è destinata ad essere aggregata alla prima squadra come alternativa di Ilaria Demichelis, e di Lara Del Core, centrale già vista in prima squadra a novembre nella vittoria al Pala San Luigi con il Cus Torino.

Qui Uyba: Brandi

Sofia Monza è già in Belgio per finalizzare la preparazione ai mondiali Under 20 con la nazionale di coach Bellano e intanto Mencarelli ha deciso di convocare per il sesto stage del Centro Pavesi Valentina Brandi in rappresentanza della società di patron Pirola, alla quale l’allenatore orvietano sarà sempre legato anche per la vittoria della terza Coppa Cev della storia biancorossa nel 2019. Palleggiatrice del 2004, Brandi arriva alla Uyba (nell’ambito della collaborazione con Orago) nel 2020 dal Volleyrò Casal de’ Pazzi, in concomitanza con l’approdo in biancorosso del suo tecnico nel Lazio Lorenzo Pintus.

Francesca Piccinini agli Open Days: “Roba da Uyba!”

Uyba Futura Mencarelli – MALPENSA24