Maltempo: crolla un albero e uccide una donna in Brianza. I danni

maltempo brianza morta

MONZA/LISSONE – Stava camminando per andare al lavoro una donna di 58 anni, di nazionalità marocchina, che è morta schiacciata da un albero, oggi pomeriggio in via Braille a Lissone (Monza). Passata la burrasca di acqua e vento, la donna si è incamminata come faceva ogni giorno. Il grosso albero le è piombato addosso all’improvviso, senza lasciarle scampo.

Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, hanno accertato che la 58enne era già deceduta. Con l’aiuto dei vigili del fuoco l’ hanno liberata dal tronco che l’ha schiacciata e hanno tentato di rianimarla, purtroppo inutilmente.

Disagi e danni in tutta la provincia

In provincia di Monza si sono registrati diversi danni per il maltempo, tetti divelti dal vento, parti di lamiera che hanno invaso i binari della stazione ferroviaria del capoluogo di provincia, limitando la circolazione e decine di allagamenti.

Donna salvata dalla Polizia

Sempre a Monza, una donna di 64 anni è stata salvata da due pattuglie di poliziotti, mentre rischiava di affogare dopo essere rimasta intrappolata in un sottopassaggio allagato. Il nubifragio di questo pomeriggio ha causato una serie di danni in tutta la Brianza. Alla stazione ferroviaria di Monza i binari sono stati invasi da detriti, ritardi nei collegamenti e interruzioni. Decine le chiamate ai vigili del fuoco e alla protezione civile.

maltempo brianza morta – MALPENSA24