Futura: Lualdi e Sartori centro di gravità permanente

Lualdi

BUSTO ARSIZIO – Mentre il sito della Lega dà i numeri (di maglia), salgono i giri del motore della Futura Volley Giovani nel suo avvicinamento al campionato. L’esordio è previsto a San Giovanni in Marignano (con Serena Ortolani) il 10 ottobre ma le biancorosse si stanno già allenando ad alta intensità e con un po’ goliardia come nel video in piscina delle sirenette Badini e Lualdi. Proprio la bustocca Doc sarà un perno centrale (di nome e di fatto) nella stagione che si appropinqua a grandi passi. Non può essere un caso e Lucchini ha scelto di confermare del sestetto base, oltre ai liberi Barbara Garzonio e Silvia Sormani, solamente la coppia di centrali Lualdi e Sartori. Un reparto troppe poche volte visto insieme, dapprima per i problemi di Latham che hanno costretto Giuditta a provare a disimpegnarsi anche come opposto e poi per l’infortunio di Benny. Ora bisogna resettare e ripartire. La Futura, quindi, riparte dal suo centro di gravità permanente.

Qui Lualdi

“Sono contenta della passata stagione ma ora parliamo del futuro. La parola d’ordine deve essere “lavorare” e sono certa che nessuna di noi si tirerà indietro perchè il nostro obiettivo è ben chiaro. Le nostre potenzialità sono altissime e saranno conseguenza del lavoro in palestra. Abbiamo una rosa lunga con giocatrici giovani, fisiche e tecniche. Dovremo essere in grado di sfruttare a meglio tutto questo. Ho tanta voglia di coronare una nuova promozione qui che avrebbe un valore altissimo, e voglio dare il mio contributo”.

Qui Sartori

“Sono al settimo cielo e voglio riprendermi quello che ho dovuto lasciare in sospeso per il brutto infortunio che comunque mi ha fatto crescere. Mi sono allenata duramente tutta estate, mi sento al 90 per cento e per l’inizio della stagione sarà al mio massimo. Mi ritengo fortunata, la società non mi ha mai lasciato sola nemmeno quando mi sono vista cadere il mondo addosso. Devo ringraziare Nadia Brogioli che mi ha operato e tutta la famiglia Forte che mi ha aiutato nel recupero. L’anno scorso da fuori del campo è stato difficile, avrei voluto fare qualcosa per le compagne ma purtroppo non sempre è stato possibile, Ho cercato da fuori di fare il massimo e quando l’ultima partita sono entrata con le compagne ero felicissima come una bambina. A ottobre, però, quando ricomincerà il campionato sarò ancora più felice perchè voglio fare un campionato da protagonista“.

Diamo i numeri

Le quattro giocatrici confermate (Lualdi, Sartori, Sormani e Garzonio) mantengono i loro numeri della stagione passata. Bici (1) e Angelina (5) si affidano ai loro numeri storici che hanno spesso indossato in carriera e così anche De Michelis e Angelina. Monaco e Badini, le baby della cantera, scelgono il 2 e il 6.

La numerazione

1 Bici, 2 Monaco, 3 Bassi, 5 Angelina, 6 Badini, 7 Morandi, 8 Lualdi, 9 Demichelis, 10 Sartori, 11 Landucci, 12 Biganzoli. 14 Sormani, 17 Garzonio.

Mondiale per club: Uyba o Novara? Nessuna delle due

Futura Lualdi Sartori centro – MALPENSA24