Futura-Macerata: 3-0. Prova di forza con la capolista

capolista

CASTELLANZA – Nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie A2 (girone A), la Futura Volley Giovani Busto Arsizio supera nettamente la capolista Macerata dell’ex Michieletto (solo panchina per la trentina al PalaBorsani). Il 3-0 (25-15, 25-23, 25-21) è la sintesi di un match conquistato dalle bustocche con la forza di volontà e lo spirito di appartenenza. Emblematico è il secondo parziale (che potrebbe essere una dichiarazione di intenti): dopo aver dominato la prima frazione le ragazze, di coach Lucchini subiscono la rimonta delle marchigiane che, sul 17-23, sembrano poter impattare il conto dei set. Poi dai nove metri sale in cattedra la tradatese Federica Biganzoli e la Futura piazza un parziale di 8-0 che ribalta il set e fa spiccare il volo alle cocche. Il resto, poi, è ordinaria amministrazione. Un successo fondamentale per Busto che accorcia le distanze in classifica, all’inizio di un mese tutto da vivere. Bici è il terminale biancorosso e griffa 22 punti, Angelina ne aggiunge 16.

Ratings

Bici 8, Bassi sv, Angelina 7.5, Badini sv, Morandi sv, Lualdi 6.5, Demichelis 7, Sartori 7, Landucci sv, Biganzoli 8, Sormani sv, Casillo 6.5, Milani sv, Garzonio 7. All. Lucchini 7.5.

In & out

La prima tappa del tour de F…orce è andata, con la capolista Cbf Balducci Macerata. Ora il ritmo si fa più serrato con le sfide sui tornanti del Tourmalet della A2: dopo Macerata toccherà ad Altino, Sassuolo. San Giovanni in Marignano, Ravenna, Brescia e Marsala. Per puntare a una volata vincente sugli Champs Elysées non si potrà sbagliare un colpo nè con le dirette avversarie, né tantomeno con chi segue in classifica.

Mixed zone

Tabellino

Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Cbf Balducci Macerata: 3-0

(25-15, 25-23, 25-21)

FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Bici 22, Bassi, Angelina 16, Badini ne, Morandi ne, Lualdi 5, Demichelis, Sartori 7, Landucci ne, Biganzoli 6, Sormani, Casillo 1, Milani ne, Garzonio (L). All. Lucchini. Battute: vincenti 7 (Biganzoli, Sartori, Bici 2). Muri: 4 (Sartori 2).

CBF BALDUCCI MACERATA: Bresciani (L), Martinelli 5, Michieletto ne, Gasparroni, Ghezzi 6, Ricci 2, Stroppa 3, Peretti, Pizzolato 4, Fiesoli 8, Malik 14. All. Paniconi. Battute: vincenti 2. Muri: 9.

Next stop: Abruzzo

Dalla capolista al fanalino di coda. Lualdi e compagne non hanno tempo per riposare. La seconda tappa del tour de force è difatti prevista per giovedì 3 febbraio alle ore 18:00 quando la Futura sfiderà in trasferta l’Altino, ultima in classifica della cadetteria ancora senza punti. L’attenzione deve comunque essere massima.

Futura Macerata capolista – MALPENSA24