I volontari puliscono la strada Lavena Ponte Tresa-Cremenaga: 110 sacchi raccolti

LAVENA PONTE TRESA – Nell’arco di poche ore hanno raccolto più di 100 sacchi di spazzatura, rimuovendo varie tipologie di rifiuto dalla strada che costeggia il fiume Tresa collegando Lavena Ponte Tresa con Cremenaga. Protagonisti dell’iniziativa una quarantina di volontari. La regia è stata del gruppo Strade Pulite insieme alle amministrazioni comunali.

L’entusiasmo di 39 volontari

Ad illustrare l’attività è il sindaco di Lavena Ponte Tresa Massimo Mastromarino, che ha partecipato in prima persona alla mattinata di raccolta nel giorno di sabato 29 gennaio. Il primo cittadino ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa. «Grazie al lavoro di squadra del gruppo di Strade Pulite, dei Comuni di Lavena Ponte Tresa, Cadegliano Viconago e Cremenaga, del supporto tecnico di Econord e dei suoi uomini», sottolinea il sindaco. Ma il grazie più grande va ai volontari, con il loro entusiasmo e la loro passione: hanno partecipato in 39.

Il “bottino”

L’ampia forza lavoro ha permesso in poche ore di raccogliere grandi quantità di rifiuti abbandonati a lato della strada provinciale che collega Lavena Ponte Tresa con Cremenaga. Spazzatura che lambisce i bordi del fiume che divide l’Italia dalla vicina Svizzera. Il risultato della mattinata di raccolta è stato notevole: 110 i sacchi totali riempiti al termine del lavoro. In più 8 copertoni e diversi rifiuti ingombranti.