Futura, prove di A1 a Pinerolo. Sofia Monza: “Darò il massimo”

A tu per tu con la regista biancorossa

Monza

PINEROLO – A testa alta. Ritorno in campo per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio in un test match con Pinerolo, compagine di A1. Dopo la buona prestazione all’esordio con Bergamo al Pala San Luigi, le biancorosse della famiglia Forte provano a giocare alla pari con una squadra di categoria superiore, ma cedono per 4-0.

Il match: 4-0 bugiardo

Non deve ingannare il punteggio finale di 4-0 (25-19, 25-22, 25-19, 25-21) per le piemontesi padrone di casa. La squadra di coach Amadio resta in partita per tutte le quattro frazioni disputate, mandando buoni segnali verso la stagione che si appresta ad iniziare. Contro una compagine di A1, tra l’altro pressochè al completo, le biancorosse lavorano su se stesse, con il tecnico veneto che dà spazio a tutte le ragazze. Piacciono, in particolare, gli attacchi di Elisa Zanette e la regia, in crescita rispetto al test con Bergamo, di Sofia Monza.

A tu per tu con Sofia Monza

“Le prime amichevoli stanno andando bene, ma giocare ci aiuta a migliorare. Siamo una squadra forte, come tante altre. Il nostro obiettivo è di vincere, noi ci siamo. Conosco bene l’ambiente della Futura con la Famiglia Forte e Matteo Lucchini che è stato mio allenatore nelle giovanili. Per il campionato ci sono molte squadre forti come Perugia o Talmassons, ma noi daremo il massimo sempre!”

Road to…

Nel prossimo week end le bustocche della famiglia Forte saranno impegnate in Valtellina in un torneo co avversarie di categoria superiore. Il Trofeo Città di Sondrio, ottimamente organizzato da Up Events, si svolgerà sabato 16 e domenica 17 settembre. Le altre squadre invitate al quadrangolare sono Vero Volley MIlano, Volley Bergamo 1991 e Molhouse Alsace. Le cocche di Amadio esordiranno sabato 16 (ore 17:30) con il Vero Volley Milano.

Futura Pinerolo Monza – MALPENSA24