Gallarate, l’acqua non torna e mancano le informazioni ai cittadini

Gallarate acqua non torna

GALLARATE –  Gallarate senz’acqua per il secondo giorno consecutivo. Alfa, la società che gestisce la rete idrica in provincia di Varese, aveva annunciato la risoluzione dei problemi entro la mattina di oggi, 29 giugno. Ma alle 20 i rubinetti erano ancora a secco. Arrivano segnalazioni in particolare da Crenna e Cajello.

I tecnici al lavoro

Interpellata, Alfa tramite il proprio ufficio stampa fa sapere che il pezzo in sostituzione della pompa rotta è arrivato e che i tecnici sono al lavoro da ore per ripristinare il regolare funzionamento del pozzo di Centenate. Gli ingegneri non si sbilanciano ma la riparazione dovrebbe terminare entro oggi, dopodiché servirà il tempo tecnico necessario per riempire i serbatoi ormai vuoti.

Mancanza di informazioni

I cittadini non lamentano soltanto la mancanza di un bene primario come l’acqua proprio nei giorni del caldo anomalo che sta soffocando l’Italia, ma anche la mancanza di informazioni. «Ho chiamato la polizia locale e mi hanno detto che non è di loro competenza, ho chiamato il numero verde riservato alle emergenze e sono stato per due ore in attesa senza ottenere risposta, il Comune si è disinteressato totalmente dei disagi che stanno patendo centinaia di gallaratesi e noi da giovedì sera siamo senz’acqua senza sapere dove trovare notizie ufficiali», si lamenta un cittadino che si risiede in via Campo dei fiori.

Con l’ultimo aggiornamento diramato alle 20:45 Alfa comunica che le pompe sono state rimesse in funzione.

Gallarate acqua non torna – MALPENSA24