Partitella con sorpresa a Gallarate: spunta Aubameyang al campo del Torino Club

gallarate aubameyang torino club

GALLARATE – Ormai è praticamente una tradizione, ma fa sempre un certo effetto ritrovare Pierre-Emerick Aubameyang in campo a giocare con amici di vecchia data nella provincia di Varese. Questa volta, l’attaccante dell’Arsenal ha prestato il suo talento al Torino Club di Gallarate, nel quartiere Ronchi. Lasciando senza parole la prima squadra, che pensava di essere al campo per il solito allenamento. Anche se, di fatto, si parla di una società che non è estranea a vedere di tanto in tanto un giocatore della Serie A passare per un saluto ai suoi ragazzi, visto che il proprietario è il centrocampista della Lazio, Marco Parolo. Ma per una sera i riflettori sono stati puntati sull’ex Milan, ormai dal 2018 alle prese con la Premier League, sponda Londra di Highbury.

In campo e fuori dal campo

Come al solito, al fianco del capitano dei Gunners c’erano anche i fratelli Willy e Catilina. Che fossero tutti al campo per una partitella tra amici – che non sono pochi a Gallarate e dintorni, visto il passato in rossonero del gabonese – o per fare una sorpresa alla prima squadra, non ha importanza. Quel che è certo è il risultato: un sorriso stampato sulla faccia di tutti i presenti. Lo testimoniano le foto pubblicate sui canali Instagram della società dei Ronchi. Ma anche le numerose immagini che girano sui social, che immortalano Aubameyang insieme ai ragazzi in campo. Così come non sono mancate quelle coi bimbi presenti, che si sono ritrovati a tu per tu con un campione a livello internazionale. Ma non è poi un caso che sia stato proprio il campo del Torino Club la scelta del gabonese. Lo spiega Secondina Sandri, direttore sportivo della società: «Qui da noi si allenano i suoi nipoti. Quindi siamo felici quando viene a trovarci, perché sappiamo che si sente proprio a casa».
D’altronde, non è una novità l’atteggiamento del giocatore. Anzi, spesso e volentieri spende qualche minuto per salutare i fan. A dimostrarlo, diversi episodi degli anni passati. Come l’anno scorso, quando la sua “sobria” Lamborghini dorata è stata avvistata al centro sportivo di via Bonacalza a Oggiona. Anche in quel caso era in compagnia dei fratelli, oltre all’ex Sampdoria e Bari Vitali Kutuzov. E anche in quell’occasione era sceso in campo con la divisa dell’Arsenal.

Il passato di Auba

Spesso il calciatore – ormai tra i più ricercati d’Europa – trascorre le vacanze in provincia di Varese, terra in cui ha trascorso la sua gioventù, a cui è rimasto molto legato e dove vivono i fratelli. Aubameyang infatti è cresciuto calcisticamente al Milan, arrivando a giocare fino alla Primavera nel 2007, prima di trasferirsi in Francia e poi in Germania, dove è esploso il suo talento. Ora la sua carriera sta raggiungendo un picco a livello mondiale in Inghilterra, dove sta dimostrando le sue qualità con la maglia dei Gunners.

Sorpresa a Oggiona, al campo di calcetto c’è il capitano dell’Arsenal Aubameyang

gallarate aubameyang torino club – MALPENSA24