Avis Gallarate dona dieci tablet ai licei per sostenere la Didattica a distanza

gallarate avis tablet licei

GALLARATE – Altri dieci nuovi tablet in comodato d’uso gratuito per gli studenti dei licei di viale dei Tigli. Al dono dei Lions club Gallarate Seprio, risalente alla scorso giugno, si aggiunge ora quello della sezione cittadina dell’Avis. Anche l’associazione dei donatori di sangue è scesa in campo per aiutare le famiglie in difficoltà con la didattica a distanza.

La consegna in Comune

La consegna è avvenuta ieri pomeriggio, 14 dicembre, a Palazzo Borghi alla presenza del sindaco Andrea Cassani e dell’assessore all’Istruzione Massimo Palazzi. E’ il Comune infatti a prendersi carico dei dispositivi elettronici che poi, su richiesta delle scuole, vengono consegnati ai ragazzi che non hanno a disposizione un supporto adeguato per seguire da casa le lezioni. Potrebbe sembrare assurdo, eppure è un problema che esiste in moltissime famiglie. Spesso c’è un solo computer in casa e a contenderselo ci sono più fratelli oltre che i genitori in smart working.

I tablet dell’Avis

Come ha sottolineato durante la cerimonia di consegna la presidente di Avis Gallarate, Paola Cozzi, la donazione dei tablet nasce da un’esigenza emersa durante i colloqui con l’amministrazione comunale che portarono alla realizzazione del tradizionale calendario avisino con i disegni degli studenti gallaratesi di quinta elementare. «Ricevere  ora un aiuto da un’associazione che solitamente si aiuta vale molto di più,  perché ribalta la prospettiva», ha sottolineato Palazzi. «E’ la dimostrazione di una società sana. Avis si è dimostrata presente nel momento del bisogno».

Le quinte elementari di Gallarate disegnano il Calendario Avis 2021

gallarate avis tablet licei – MALPENSA24