Caianiello parte seconda a Report: tocca agli imprenditori accusati di aver pagato

gallarate caianiello report

GALLARATE – Nino Caianiello (nella foto)  parte seconda su Report: lunedì 26 ottobre su Rai3 andrà infatti in onda la seconda parte del servizio dedicato dalla trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci alle presunte commistioni tra affari e politica in Lombardia. «Lunedì prossimo alle 21.20 su Rai3 Report torna a occuparsi di Lombardia», si annuncia infatti in un post pubblicato oggi, venerdì 23 ottobre, sulla pagina del programma.

Il lato oscuro del potere in Lombardia

«Nella locomotiva d’Italia Tangentopoli sembra non essere mai finita: per entrare nel giro che conta degli appalti pubblici bisogna pagare – si legge nell’anticipazione –  Con nuove e inedite dichiarazioni rilasciate al nostro Giorgio Mottola da Nino Caianiello e dagli imprenditori che hanno pagato le mazzette in questi anni, ricostruiremo la rete del malaffare che avvolge centinaia di comuni lombardi e arriva fino al Palazzo della Regione. Con documenti e testimonianze esclusive racconteremo il lato oscuro del potere in Lombardia che potrebbe aver condizionato anche le scelte sui test sierologici. Per mesi i sindaci che hanno provato a farli sono stati osteggiati e ostacolati nonostante l’esplosione dei contagi e dei morti. Come mai?».

Crozza imita Caianiello e lo stronca: «Di personaggi del genere ci libereremo mai?»

L’inchiesta Mensa dei poveri

Il solco è quello tracciato dall’inchiesta Mensa dei poveri che ha portato all’arresto di Caianiello il 16 maggio 2019 e ha coinvolto alcuni noti imprenditori delle province di Varese e Milano. Molti di loro saranno davanti al gup di Milano il prossimo 12 novembre: l’udienza preliminare vedrà un centinaio di indagati. Tra chi cercherà un secondo tentativo di patteggiamento (o un primo nel caso di Caianiello) e chi dovrà attendere la decisione del gup per sapere se andrà a giudizio oppure si vedrà prosciolto.

Sputtanamento generale

gallarate caianiello report imprenditori – MALPENSA24