A luglio nuove barriere antirumore sulla superstrada 336 tra Gallarate e Cardano

gallarate rumore autostrada 5stelle

GALLARATE – A luglio inizieranno i lavori di Anas (Azienda nazionale autonoma delle strade) per la manutenzione straordinaria delle barriere antirumore sulla superstrada 336. Nello specifico, l’intervento verrà effettuato lungo il tratto che unisce i Comuni di Gallarate e Cardano al Campo.

I lavori di sostituzione

L’intervento viene reso noto dopo un incontro con l’ente che gestisce le strade. I lavori di manutenzione delle barriere antirumore verranno effettuati, precisamente, dal chilometro 3+342 al chilometro 7+737 lungo la superstrada tra Gallarate e Cardano.
L’opera consiste nella sostituzione dei pannelli antirumore e nella verniciatura anticorrosiva dei montanti metallici. In questo senso, si tratta della prima fase di lavoro, durante la provvisoria assenza del pannello antirumore da sostituire.
La gara di appalto è stata aggiudicata all’Ati Nuove Iniziative, impresa di costruzioni Edil 2000 Srl di Milano, il cui direttore tecnico è il geometra Armando Ragozzino.

Lo stesso intervento sull’Autolaghi

Un intervento simile verrà effettuato quest’anno sull’Autolaghi per conto di Autostrade per l’Italia, dopo che i sindaci del territorio compreso tra Gallarate e Lainate si erano uniti per sollecitare l’installazione dei pannelli fonoassorbenti in tempi brevi.

Autolaghi senza barriere: la protesta dei sindaci da Gallarate a Lainate

gallarate cardano 336 pannelli antirumore – MALPENSA24