Varese, norme anti Covid violate e lavoro nero: chiusi 2 locali. Multe per 50mila euro

varese romagna gita

VARESE – Norme anti Covid violate e lavoro nero: due locali chiusi per 5 giorni. Tra ammende e sanzioni amministrative le multe arrivano a 50mila euro. Denunciati i titolari degli esercizi commerciali. Nella giornata di ieri, martedì 22 giugno, i Carabinieri della Stazione di Varese, con i colleghi del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità di Milano e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Varese, hanno eseguito un mirato servizio straordinario di controllo del territorio in materia di lavoro, igiene e sanità, nonché di violazioni delle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, in vari esercizi pubblici per la somministrazione di alimenti e bevande, in centro a Varese.

Violazioni norme anti Covid

Al termine delle operazioni di controllo sono stati denunciati i titolari di due esercizi pubblici, per varie violazioni alle misure di contenimento del contagio nelle attività produttive, industriali e commerciali ed illeciti inerenti la materia del lavoro. Nei confronti delle due attività sono state applicate le sanzioni accessorie della chiusura di 5 giorni per mancanza degli adempimenti anti – contagio, nonché elevate sanzioni amministrative per un totale di 20mila euro circa ed ammende di circa 30mila euro.

Lavoro nero

Nei confronti di una delle due attività è stato altresì applicato il provvedimento di sospensione attività imprenditoriale per “lavoro in nero”. I controlli verranno ripetuti nel corso delle prossime settimane anche con l’impiego dei reparti speciali dell’Arma.

Covid e locali: blitz in valle Olona. Multe per 40mila euro a Fagnano e Solbiate

varese covid locali chiusi – MALPENSA24