“Incanti” a Gallarate, il Teatro Condominio sogna con i campioni della magia

gallarate condominio campioni magia 02

GALLARATECinque dei più bravi illusionisti italiani in uno spettacolo per tutta la famiglia al Teatro Condominio di Gallarate: dopo il rinvio di maggio, per positività al Covid di uno degli artisti, la nuova data di “Incanti” è giovedì 9 giugno alle 20.30. Il tema scelto per l’evento richiama un passaggio della “Tempesta”, in cui Shakespeare scrive: “Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita”. Sarà il pubblico a scoprire se vivrà un sogno o un’illusione grazie ad Alexander de Bastiani, Francesco della Bona, Niccolò Fontana, Filiberto Selvi e Andrea Rizzolini.

Francesco Della Bona

Vincitori e finalisti a Saint-Vincent

Alexander de Bastiani è stato due volte finalista al Campionato Italiano di Magia, vincitore del campionato di “Street Magic” e finalista al programma tv “Italia’s got Talent”. Francesco Della Bona ha iniziato ad appassionarsi di magia a dodici anni grazie ai video su YouTube; ora che ne ha ventiquattro ha già vinto numerosi premi nazionali e internazionali. Niccolò Fontana è un giovane illusionista, anch’egli insignito della vittoria al Campionato Italiano di Magia di Saint-Vincent. E c’è il più giovane di tutti, Filiberto Selvi, il cui riconoscimento più grande in questa competizione è arrivato con la vittoria nel 2017. Tra il pubblico c’era Arturo Brachetti, che a fine spettacolo ha deciso di affiancarlo per impreziosire la sua bravura di magia e musica: Filiberto è infatti anche primo violino al Sermig – Arsenale della Pace a Torino.

Filiberto Selvi

Lasciarsi trasportare altrove tra realtà e finzione

Tutti loro, nel mondo magico dove nulla è impossibile, saranno uniti nella serata da un sottile filo rosso svelato dal mentalista Andrea Rizzolini: «“In-cantare”, da cui il titolo “Incanti”: diventare parte di una narrazione, lasciarsi trasportare altrove tra realtà e finzione, fra l’aria magica dello stupore e il reale e irreale che avviene, quasi fosse un sogno. Questo è “Incanti”». I possessori dei biglietti della data rinviata a maggio entrano con gli stessi, senza cambiare fila e posto; nei teatri al chiuso è ancora obbligatoria la mascherina Ffp2 (chirurgica non ammessa). I biglietti sono disponibili online su Melarido Store e TicketOne, per le prenotazioni l’indirizzo a cui inviare le e-mail è: biglietteria@teatrocondominio.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare, anche via WhatsApp, il numero 392/8980187.

Andrea Rizzolini
gallarate condominio campioni magia – MALPENSA24