Il Coronavirus ferma le adozioni: serve aiuto per il canile-gattile di Gallarate

galarate covid canile gattile

GALLARATE – Il canile-gattile di Gallarate in via Degli Aceri chiede aiuto. Il post pubblicato sulla seguitissima pagina Facebook sei di gallarate se ®️ non è caduto nel vuoto. Ma c’è ancora molto da fare. Il perché è presto spiegato: le adozioni sono sospese per legge e quindi nella struttura rimangono tanti amici a 4 zampe più tempo del previsto. Molti già adottati o in affido che dovranno aspettare più del previsto per godersi la loro nuova famiglia.

Pappe e antiparassitari

gallarate covid canile gattile

Per contro, come accade purtroppo da sempre, il flusso di nuovi ospiti non si è fermato. L’associazione Pensiero Meticcio odv, che gestisce con amore la struttura, avrebbe dunque bisogno di: sottilette (proprio le morbide fettine di formaggio) per le somministrare le terapie, würstel (esattamente per la stessa ragione), crocchette e antiparassitari. Naturalmente non si chiede, è esattamente il contrario, a eventuali donatori di uscire di casa, fare gli acquisti e consegnarli in via degli Aceri. E’ possibile acquistare tutto tramite i servizi online recapitando i prodotti direttamente all’indirizzo del canile-gattile. Non serve uscire (cosa non permessa al momento). Seduti da casa sarà comunque possibile aiutare gli amici pelosi ugualmente.

Ecco come fare in sicurezza

Dove recapitare i prodotti? Ecco qui: canile-gattile di Gallarate, via Degli Aceri 15 21013 Gallarate. L’associazione si rivolge anche ai direttore dei supermercati di Gallarate e ai titolari di esercizi commerciali: chi si ritrova sugli scaffali sottilette, würstel e crocchette al limite della scadenza e quindi non più vendibili, se possibile potranno chiamare la struttura allo 0331 260663 accordandosi con i volontari per l’eventuale ritiro del materiale. In tanti, inoltre, hanno scelto di raccogliere l’invito dell’associazione di lasciare una sorta di “spesa sospesa” per i 4 zampe ospiti quando vanno a comprare il cibo per i loro animali (Arcaplanet a Gallarate è uno dei punti dove è possibile donare).

gallarate coronavirus canile gattile – MALPENSA24