Fdi Gallarate: «A Forza Italia il vicesindaco se prenderà un voto in più di noi»

gallarate elezioni fratelli italia

GALLARATE – Anche Fratelli d’Italia, questa mattina 3 settembre, ha presentato la lista dei 24 candidati alle elezioni del 3 e 4 ottobre a sostegno del candidato sindaco Andrea Cassani. Il commissario cittadino Salvatore Marino non si nasconde: «Puntiamo alla doppia cifra. L’obiettivo è il 15%».

Il vicesindaco

Senza polemica, ma con decisione, Marino dice la sua sulla questione vicesindaco dopo le dichiarazioni del commissario di Forza Italia Nicola Mucci. «Come negli accordi provinciali, sosterremo il sindaco uscente Cassani. Ed è l’unico accordo che abbiamo sottoscritto. Non vogliamo spegnere sul nascere le speranze di Forza Italia, ma la politica è matematica: se prendono un voto in più di noi il vicesindaco non glielo negherà nessuno».

Longobardi e Dall’Igna

In lista con Fratelli d’Italia c’è il consigliere comunale uscente Germano Dall’Igna, soffiato proprio agli azzurri. «Si è iscritto al nostro partito», rende noto Marino, svelando che anche Rocco Longobardi (l’ex civico di Gallarate 9.9 passato in Forza Italia) aveva provato ad accasarsi a destra. «Ci ha contattato ma ho posto come condizione l’iscrizione a Fratelli d’Italia: battitori liberi in gruppo non ne vogliamo, ma sopratutto non vogliamo che accada quello che è successo nella lista della Lega cinque anni fa».

Martignoni capolista

Capolista sarà l’inossidabile Giuseppe De Bernardi Martignoni, attuale capogruppo, seguito dalla vicesindaco Francesco Caruso. Nei 24 anche l’ex assessore Roberto Bianchi e l’ex consigliere provinciale Marco Colombo. Per motivi lavorativi non ci sarà il consigliere comunale Giuseppe Lorusso; «ma ci sosterrà esternamente», precisa Marino.
La lista completa: Giuseppe De Bernardi Martignoni, Francesca Caruso, Salvatore Bardellini, Mauro Beretta, Roberto Bianchi, Laura Carretta, Marco Colombo, Giorgio Corbetta, Germano Dall’Igna, Tindara Di Stefano, Raffaele Ferraro, Alessandro Frisoli, Roberto Gjini, Alessandro Grasselli, Alessio Imbriglio, Messua Lipomi, Rossana Lombardo, Stefania Orlandi, Corrado Orlando, Stefano Romano, Elisabetta Rubino, Roberto Sciacca, Luca Sorrentino, Dario Verzaro.

Gallarate, l’orgoglio di Forza Italia. Mucci: «Noi col simbolo e il vicesindaco» 

gallarate elezioni fratelli italia – MALPENSA24